ABOUT ME

Mi chiamo Lucilla, sono una designer italiana che vive nel meandro dell’Appennino campano, terra di streghe, fantasmi e castelli.

Specializzata in sistemi di identità visiva, trovo interessante l’incontro tra metodi tradizionali e contemporanei. Curo progetti grafici e identità visive flessibili per enti culturali, arte, associazioni e aziende o privati su diversa scala, giocando con diversi mezzi espressivi o analitici, allo scopo di rispondere a esigenze comunicative reali con sistemi di comunicazione e architetture di linguaggi visivi.

Mi piace sperimentare e mettere insieme le mie conoscenze che abbracciano architettura, design, grafica e danza. Di recente infatti curo e organizzo un workshop sul design sperimentale in cui si indaga il segno grafico in relazione al movimento del corpo e allo spazio, attivando diversi sensi e creando relazioni profonde con gli altri in un clima divertente e inclusivo.

Attualmente lavoro come libero professionista. Nel tempo libero mi dedico alla danza contemporanea, mi fa letteralmente alzare i piedi da terra, ma la maggior parte delle volte è la mia curiosità a condurmi in mondi ancora sconosciuti ed è lì che trovo il giusto compromesso tra ciò che sono e la libertà.

727DC121-4DB5-4C37-8DD2-DD1CFE202240